Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 giugno 2015 1 22 /06 /giugno /2015 15:35

SPORT. MILANO, CAPITALE EUROPEA DEI PLAYGROUND, DA OGGI HA UNA APP PER I CAMPETTI DI BASKET
Bisconti: “Una città sempre più palestra a cielo aperto a portata di tutti”

Milano, 22 giugno 2015 - Gli oltre 120 campetti di basket di Milano da oggi sono in rete. Una App, “Playground Milano”, che consente di localizzare i playground della città e scambiare informazioni tra i loro utilizzatori, è stata presentata stamani a Palazzo Marino in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Pisapia, l’assessore allo sport Chiara Bisconti e l’associazione sportiva dilettantistica “Playground Milano” che ha messo a punto il nuovo dispositivo.

L’applicazione sarà scaricabile dal primo luglio, il sito web http://www.playground-milano.it/ è già attivo ed ha anche una pagina Facebook.

“Milano è sempre più una palestra a cielo aperto alla portata di tutti– ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – e con questa nuova applicazione aggiungiamo un ulteriore tassello. Oggi è possibile prenotare online un campo da calcio e organizzare una partita di basket direttamente dal proprio smartphone. Vogliamo rendere più semplice la vita delle persone e promuovere l’attività di base per fare di Milano una città sempre più smart, anche nello sport. Milano è la capitale europea dei playground con un numero di campetti all’aperto, oltre 120 gestiti e manutenuti dall’amministrazione comunale, che non ha eguali nelle altre città del continente. È una delle tante risorse della città e un importante strumento di divertimento nonché di integrazione per le tante comunità che vivono nel territorio comunale. ”

‘Playground Milano’ è un servizio gratuito permette di individuare nello schermo di uno smartphone i campetti più vicini, graficamente rappresentati da minipalloni di basket. Toccandone uno si aprono diverse pagine contenenti le informazioni sul playground, fotografie e commenti rilasciati dai singoli giocatori. È inoltre disponibile una funzionalità, “I-check” che permette agli iscritti di preannunciare l’intenzione di recarsi a giocare in un determinato campetto. In questo modo coloro che consulteranno “Milano Playground” avranno in tempo reale una fotografia sempre aggiornata sull’utilizzo dei campi all’aperto. La ‘app’ è collegata con il sito web “www.playground-milano.it” gestito dalla medesima associazione dilettantistica senza fini di lucro.
Una sezione di news consentirà infine agli amanti milanesi del basket di condividere rapidamente ciò che sta accadendo in citta: iniziative, tornei, incontri.
In allegato una scheda tecnica dell'applicazione:


Qui le immagini: https://www.flickr.com/photos/comune_milano/sets/72157652589363253

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link