Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 settembre 2015 4 17 /09 /settembre /2015 16:12

POLITICHE SOCIALI. SABATO 19 E DOMENICA 20 SETTEMBRE RACCOLTA STRAORDINARIA DI INDUMENTI PER PROFUGHI E SENZATETTO
Assessore Majorino: “Appello alla generosità dei milanesi che non hanno mai fatto mancare vicinanza e solidarietà a chi è in difficoltà”

Milano, 17 settembre 2015 - Raccolta straordinaria di indumenti e beni per l’igiene personale per adulti e bambini da destinare ai profughi in transito dalla città e ai senza fissa dimora ospiti delle strutture di accoglienza.
Sabato 18 e domenica 19 settembre, dalle 10 alle 18, sei luoghi della città saranno aperti a tutti i cittadini che vorranno donare indumenti (nuovi o in buono stato) e prodotti per l’igiene personale, preferibilmente tute e scarpe da ginnastica, che saranno raccolti e distribuiti dal Comune e dalle associazioni del Terzo settore a chi si trova in difficoltà.

“Facciamo appello alla generosità dei milanesi che non hanno mai fatto mancare vicinanza e solidarietà a chi si trova in difficoltà – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino –. Gli ultimi arrivi numerosi di profughi in transito dalla nostra città e l’accoglienza costante dei senza fissa dimora nelle strutture del Comune e del Terzo settore ci hanno spinto a organizzare due giornate straordinarie di mobilitazione civica. In molti hanno già risposto al nostro invito riempiendo il magazzino dell’hub di via Tonale in Stazione Centrale. A tutti quelli che l’hanno già fatto e a chi parteciperà sabato e domenica mostrando il volto concreto e sincero della Milano solidale il nostro grazie più grande”.

Ecco i sei luoghi di raccolta:
- Casa Jannacci, viale Ortles 69;
- Ex-Cie, via Corelli 28;
- Symbiotica@, via San Domenico 3 (solo 19/09).

Per queste strutture alcuni suggerimenti:
- Fondazione Progetto Arca, via Aldini 74: jeans, felpe magliette, tute, pigiami, intimo e giacche ma soprattutto scarpe da ginnastica per tutti;
- City Angels, via Pollini 4: vestiario uomo, ciabatte uomo, scarpe uomo e coperte, asciugamani, shampoo, spazzolini, pettini, rasoi schiuma da barba;
- Casa Suraya, Cooperativa Farsi Prossimo, via Padre Salerio 51; latte in polvere e omogeneizzati di frutta e verdura, biancheria intima, succhi di frutta e merendine, scarpe e ciabatte per donne, uomini e bambini; creme idratanti e materiale per igiene personale, detergenti e creme per bambini, zaini e zainetti. No vestiti.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link