Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 novembre 2011 2 15 /11 /novembre /2011 11:04
22 h. Di Consiglio no stop. Siamo chiusi qui dentro dalle 14.30 di ieri. L'opposizione si lamenta di non avere spazio per i loro interventi. È da 22h che presentano emendamenti su emendamenti, eparlano solo loro. Prima ci chiedono di non mettere in bando una sola proposta di vendita (quote di sea e serravalle insieme). Per trasparenza e avere maggiori chance di vendita abbiamo deciso di portare avanti la doppia proposta di vendita (solo sea o entrambe le società insieme) . Poi ci chiedono di procedere con la sola vendita abbinata. Poi non interessa piú. Ora vogliono far si che il comune mantenga il CFO, ma se si vuol vendere dobbiamo far proporre ad acquirente il CFO e dare come vincolo che questo sia di gradimento al Comune. Ma in realtà l' unico obiettivo è non farci approvare la delibera. E'fondamentale farlo entro oggi, per andare a bando entro i prox gg, ottenere i soldi entro fine anno e mantenere cosí fede al famoso patto di stabilità. Altrimenti sarà un disastro...
Il consiglio prosegue fino alle 15..

Ps alle ore 10.30 rientra in consiglio la consigliera moioli, dopo avere lasciato l'aula ieri sera e bella bella interviene dicendo"vorrei capire cosa è successo in questo tempo..." dalla maggioranza sono partite gridolina di insofferenza...

Per fortuna In consiglio hanno partecipato via via tutti gli assessori e il sindaco (che peraltro non ci ha abbandonato neanche un minuto) , pertanto mentre l'opposizione urla, sbraita e tira tardi facendoci stare qui ore su ore, riesco a lavorare e fare cose molto più intriganti e interessanti.
- mi sono incontrata con delle educatrici per capire come supportare con progetti specifici le scuole
- abbiamo concordato di finanziare con gli incassi dei biglietti omaggio , che saranno messi in vendita alla prima della scala, la ricostruzione di un progetto a borghetto di vara (sp). Quindi ho contattato il sindaco di li e abbiamo un pó definito la procedura. Abbiamo anche individuato un cc di ANCI Liguria da comunicare sul sito del comune di milano per raccogliere fondi a favore della regione.
- Ho combinato con assessore majorino un sopralluogo il 21 in un consultorio famigliare in zona affori, e successivamente andremo a conoscere due comunità mamme/bambino (la casa di elena e casa del fanciullo). Dobbiamo fissare anche un incontro con i semprevivi ( associazione disagio mentale).
- Con l'assessore bisconti invece sto portando avanti non solo il progetto delle scuole aperte ma anche la figura dell'energy manager, stiamo pensando di individuare all"interno dei vari uffici del comune un responsabile del risparmio energetico (luci/livelli riscaldamenti ecc)
- Con assessore castellano, tratto non solo di edilizia scolastica, ma anche stiamo individuando uno spazio da dedicare ai gas per lo scarico delle merci.
- Con assessore guida in occasione della giornata sui diritti dell"infanzia si stanno organizzando in tutti i cdz i consigli dei ragazzi, che vedranno la partecipazione delle scuole e individuazione di alcuni mini progetti per bambini in ogni zona da finanziare ( progetti di verde/giardinett/spazi giochi che sono individuati da loro)

Rientrano in aula i capigruppo, si è cercato di arrivare ad un accordo per chiudere questa sedutina. Missione fallita, si riprendono le danze!
Condividi post
Repost0

commenti

F
Brava complimenti.<br /> Cosa è il GAS?
Rispondi
E
<br /> <br /> Gruppi d'Acquisto Solidale<br /> <br /> <br /> <br />
R
<br /> Coraggio Betta...non dategliela vinta e grazie perchè ci tieni aggiornati su quello che sta accadendo ( anche se ho ancora molti dubbi sulla scelta fatta dal consiglio sull'ecopass sono contenta di<br /> come vi state muovendo!)<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> Cara,<br /> forza e coraggio. Ti ammiro per la pazienza e la tenacia in queste faticate.<br /> Ottime anche le tue iniziative, tutte, dal Gas alle scuole aperte. Io sono iscritta alla commissione istruzione della mia zona, mi piacerebbe poi essere informata tramite il tuo blog, su quella<br /> comunale.<br /> Tieni duro, noi siamo con te!!! :-)<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> brava per la costanza e i progetti che stai nel frattempo portando avanti, cos'è il CFO?<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link