Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 luglio 2011 3 13 /07 /luglio /2011 22:02

Un pomeriggio deludente. Un Consiglio inutile. Ad un certo punto mi sono messa a calcolare quanti soldi pubblici si stavano sprecando. Un delitto.

Si, certo, sono state approvate le composizioni delle Commissioni Consigliari. Ma non sono neanche state discusse. "Date per lette e approvate". Sono stati distribuiti gli elenchi ad inizio Consiglio, e in chiusura "date per lette". Poi null'altro. (a  proposito confermata la suddivisione tra Anna e la sottoscritta). E' stata riproposta la mozione Gallera (sui gettoni dei Consiglieri di Zona) rivista e migliorata da Mazzali (per la seconda volta). Ad ogni Consiglio viene proposta una versione della mozione. Prima Gallera, poi Mazzali che la riscrive. Poi non si vota perché va rivista ancora. Poi non si vota perché forse problemi a detta dell'Assessore. Lunedì Mazzalli la ripropone per il 4° Consiglio consecutivo, opposizione propone di non votarla perché non essendoci Gallera non sarebbe politicamente corretto (Gallera/Abbagnale e un altro consigliere erano assenti -c'é chi dice  per diatribite interne visto che é stato nominato Masseroli come capogruppo..) , il Pd accetta rinvio. Sono intervenuta. Per la prima volta in Consiglio ho schiacciato molto goffamente il mio microfono e ho affermato quanto penso. Non mi sembra serio continuare a rimandare le decisioni con scuse varie. Se procediamo così si accumulano le mozioni/gli odg e ci credo che i tempi siano eterni. Beh e anche questa é fatta. Ho varcato anche questa soglia "l'intervento".

E' stata votata la Commissione Saggi per valutare le nomine nelle partecipate. Sono stati eletti 4 saggi su 5. Immagino lunedì prossimo si rivoti anche per il 5°. Spero che passi Prof Di Stefano , di Valori, in quanto persona molto seria e vallida. Abbiamo presentato una mozione affinché , con la Commissione Affari Istituzionali, vengano riviste le procedure per le assegnazioni delle nomine. Mozione rimandata (non é stata presa neanche questa decisione).

All'esordio della Seduta ci sono stati due belle scenette tra Consigliera Moratti e Assessore Casa Castellano. La Moratti ha esordito chiedendo perché il Comune si stia facendo sfuggire la possibilità di chiudere il bando per la risistemazione di un mega spazio in Via Foscolo, sono state fatte 3 laute proposte di affitto. una di Prada se non erro. L'Assessore ha ribattuto in modo egregio, dicendole che il bando era stato chiuso il 9 maggio (sotto la sua amministrazione) e che non si può ancora determinare un "vincitore" per tempistiche amministrative da rispettare. Touchè! Se non erro C. De Corato ha ripreso la GIunta per non aver dato i permessi per la notte dei saldi . Assessore d'Alfonso, altra stoccata, ha spiegato che solitamente la prassi prevede la richiesta dei permessi prima di vendere l'evento in comunicazione..

Insomma un pomeriggio di teatrini poco costruttivi. Poche decisioni. Poca ciccia.

 

Nel frattempo da ieri abbiamo chiuso i colloqui per le candidature alle Partecipate. Ho  fatto una trentina di colloqui. Criteri di selezione, oltre all'appartenenza alla società civile, la reputazione e competenza. Ho voluto incontrare personalmente tutti i candidati. Ho candidato molte professionisti seri , metà delle quali donne. Speriamo che vengano effettivamente assegnati professionisti competenti della società civile nei nuovi cda, per continuare a cambiare il vento anche nelle assegnazioni delle poltrone.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link