Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 aprile 2015 5 10 /04 /aprile /2015 14:35
Continua l'impegno del Comune di Milano di attenzione all'ambiente e di promozione per ampliare il più possibile la raccolta differenziata .
Oggi il Consiglio Comunale ha votato all'unanimità, l'ordine del giorno presentato dalla sottoscritta e sottoscritto da altri consiglieri del PD e della Sinistra x Pisapia, nel quale si chiede di portare avanti quanto iniziato insieme ad Amsa e Comieco nelle sole scuole primarie del Comune per la raccolta della carta ed ampliare la raccolta differenziata della carta e anche della plastica in tutte le aule di tutte le scuole primarie, secondarie superiori e inferiori nel territorio di Milano, posizionando specifici contenitori.
Ad oggi la raccolta di carta e plastica avviene solo nei cortili delle scuole superiori oppure è lasciata alla singola iniziativa dei professori o degli studenti. E' comprensibile che uno studente del terzo piano di una scuola, se non esiste il cestino specifico, non vada in cortile a buttare una bottiglietta d'acqua finita, ma la getti insieme a tutto il resto nell'unico cestino della propria classe. Da ora con questo ordine del giorno, la raccolta avverrà in modo istituzionale e organizzato in tutte le singole classi di ogni scuola di ogni grado e livello in Milano .

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link