Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 dicembre 2011 1 26 /12 /dicembre /2011 13:05

Siamo arrivati al Natale, non sono riuscita a scrivere prima per la mancanza di tempo e per la stanchezza.

Abbiamo chiuso il primo semestre. Molte cose si sono state fatte. Molte ci aspettano alla ripresa. Molti hanno espresso soddisfazione della nuova amministrazione, a prescindere dai provvedimenti presi, che trovano molti in accordo molti perplessi, perché si respira una nuova aria. L'amministrazione ascolta, riceve le persone, si confronta e condivide. Sono stati ripresi in mano progetti fermi nei cassetti da anni. Si sono sbloccate cancrene urbanistiche. Si sono riaperti i lavori /dialoghi istituzionali interrrotti da anni, in campo Expo, inquinamento e mobilità metropolitana. Si lavora insieme agli assessorati di altre Regioni per portare avanti richieste comuni di intervento. Con Torino, Genova, Bologna e Napoli si sta lavorando per la scuola, l'ambiente e aprire le assunzioni.

A gennaio ci aspetta l'area C, vi racconterò nei prossimi giorni quanto si sta facendo in termini di mobilità pubblica (i primi di gennaio arriverà una lettera del Sindaco nel quale racconterà tutti i dettagli dell'operazione), intanto potete andare su areac.it e trovate già alcune risposte. Si affronterà il PGT il bilancio. Tema difficile in quanto pare sarà ancora più povero di quest'anno. Nel mio piccolo cercherò di portare avanti con l'assessore Tabacci un maggior sforzo per la  scuola, ai temi del diritto allo studio per supporto all'handicap, meno libri gratuiti per tutti ma solo per i redditi più bassi devolvendo il risparmio alle ore di educatrici per i portatori di handicap e all'edilizia scolastica.

Sono già riuscita ad ottenere dall'auguri.jpg Assessore Guida una modifica alle tariffazioni scolastiche (nidi/materne) per cui i bambini in affido e i bambini delle comunità non residenti a Milano, abbiano delle tariffe agevolate.

Nel frattempo auguro a tutti un 2012 ricco di progetti, speranza e gioia. Allego i nostri auguri di Natale

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Mario de Renzio 12/26/2011 18:23

Brava Elisabetta! Ti ammiro per il lavoro che fai (ed i rendiconti!!).
Con un caro abbraccio, AUGURI dunque particolarissimi per il tuo lavoro nel 2012, che ci porti tutto quello che speriamo e per cui lavoriamo!
Stiamo definendo con Onida la nostra proposta sull'Energia, che presenteremo quanto prima.
Mario

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link