Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 febbraio 2012 7 05 /02 /febbraio /2012 23:00
Dopo il successo del primo incontro sulil BILANCIO si replica , sempre organizzata dal Movimento Milano Civica, in presenza degli assessori Tabacci e D'Alfonso la presentazione del Bilancio in Arancio - Movimento Milano Civica , lunedi 6 febbraio ore 21 alla Società dell'Umanitaria - via Santa Barnaba 48
Potete scaricare anche il libretto sul sito www.movimentomilanocivica.it
L'altro giorno l'assessore Majorino ha presentato il paio anti freddo. Sono stati creati 1700 posti in più per accogliere i senza casa. Ogni giorno il comune offre pasti caldi e letti, ma ancora insufficienti per il numero degli homeless in vari centri di accoglienza. Sono stati distribuiti vestiti e saccoapelo raccolti ad ottobre . Impressionante i numeri delle persone senza casa. Sono in gran aumento i giovani dai 18 ai 30 anni. Molti italiani.
Facciamo circolare il numero attivo della protezione civile nel caso incontraste delle persone senza dimora per le strade che hanno bisogno di aiuto
02/88465000 .


AREA C. ON LINE  I PRIMI DATI  SUL SITO DEL COMUNE
 
Milano, 5 febbraio 2012 – Pubblicati oggi nella sezione Risultati attesi – Primi Report sul sito  www.areac.it del Comune di Milano, i dati relativi alle prime tre settimane di accesso all’Area C. I dati sono raccolti ed elaborati da Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio) e fanno riferimento ad un primo report provvisorio che prende in esame il periodo 16 gennaio - 4 febbraio 2012.
I dati evidenziano come dall’introduzione del provvedimento si sia verificato un significativo calo del numero dei veicoli in ingresso  con una media, nelle prime tre settimane, di circa 42.000 automezzi in meno pari a -34,4% di traffico. Nello specifico - 36,8% nella prima settimana, - 34,1% nella seconda e  -32,1% nella terza.
Il traffico in accesso ad Area C dimostra come ci si trovi ancora in una fase di assestamento con un numero complessivo di ingressi variato fra un minimo di circa 67.000, lunedì 23 gennaio, ed un massimo di circa 89.800 martedì 31 gennaio, a fronte di una media di 122.000 nella settimana antecedente all’entrata in vigore di Area C. Rispetto al periodo pre Area C, nelle tre settimane di report in esame la variazione media d’ingressi per i veicoli trasporto persone è stata -46%, trasporto merci -23% a fronte di un +21% di mezzi pubblici.

La pubblicazione dei report di Area C avrà cadenza mensile e rientra in una più ampia volontà di trasparenza e di  comunicazione che l’Amministrazione intende perseguire nei confronti dei cittadini per meglio veicolare gli effetti di Area C.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Daria 02/06/2012 15:52

Per quanto riguarda Area C, sarebbe interessante sapere se sono diminuiti anche il numero degli ingressi auto in città, non solo in centro. In questo caso vorrebbe dire che, davvero, la gente ha
cambiato le abitudini.

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link