Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 giugno 2013 1 03 /06 /giugno /2013 18:07

SPORT. INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DI STREETBALL AI GIARDINI FALLACI IN ZONA 1 

Realizzato grazie al contributo di Sky. Bisconti: “È questa la strada per fare di Milano una palestra a cielo aperto”. Gerritsen (Sky): “Tenuto fede all’impegno con il Comune”

 

Milano, 30 maggio 2013 – Da oggi ragazze e ragazzi di Milano hanno un nuovo campetto di ‘streetball’: un campo di basket di dimensioni ridotte, con in più un canestro a metà campo per gli ‘uno contro uno’. Si trova presso i giardini Oriana Fallaci, tra via Quadronno e via Crivelli in Zona 1, ed è stato realizzato grazie al contributo decisivo di Sky. 

 

“Un grazie di cuore a Sky per il contributo decisivo e per la sensibilità dimostrata – ha dichiarato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti - che permette di dare alla città un nuovo campo di gioco. A Milano ci sono più di cento playground, che stiamo periodicamente risistemando. In dieci casi i privati ci stanno dando una mano per rimetterli a nuovo. È questa la strada per fare di Milano una ‘palestra a cielo aperto’ e serve il contributo di tutti. Pochi giorni fa abbiamo anche installato due nuove aree fitness al parco Forlanini e al parco Lambro. Pezzo dopo pezzo, restituiamo alla città spazi di sport e benessere”.

 

“Sky è lieta di aver contribuito alla ristrutturazione del campo da basket all’interno del ‘Giardino Oriana Fallaci’, che riqualifica un’area tornata ad essere pienamente godibile da parte dei milanesi e tiene fede all’impegno assunto con l’Amministrazione comunale in occasione del board di News Corp. ospitato a Milano”, ha affermato Eric Gerritsen, Executive Vice President Communication & Public Affairs Sky Italia. “La nostra azienda è da sempre attenta a sostenere attività che possano generare un impatto positivo nelle realtà in cui opera e in quest’ottica incoraggia e promuove il ruolo fondamentale dello sport, dei suoi valori, e dell’importanza che la pratica sportiva può rivestire nella vita sociale dei ragazzi”.

 

a questo link le foto del campo di streetball 

https://www.dropbox.com/sh/0n7sm6p1rj2wwp2/dcui6NWWbU

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link