Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 aprile 2012 5 13 /04 /aprile /2012 15:54

il tema dell'ediliza scolastica é un tema caldo.

Esigenze elevatissime. Lavori urgenti e tantissimi. Molti edifici anni 70 prefabbricati ormai giunti a termine. Troppi antichi che necessitano risanamenti, adeguamenti e ristrutturazioni. Amianto . Facciate, Serramenti. Classi energetiche G. ecc ecc. Ci vorrebbe un bilancio comunale dedicato solo a questo tema. Ma ovviamente, anche se sono di parte, come Presidente della Commissione Educazione e dico che mi piacerebbe molto, non si può.

 

Però, in questi giorni sono partiti:

 

- l'appalto per la ristrutturazione di 23 palestre in altrettanti edifici scolastici . ALcune vanno ristrutturate completamente, altre in parte. Ma un appalto di 5.000.000€ . Appalto chiuso e stretto in termini di tempistiche e interventi. Ottima iniziativa. Non copre tutte le necessità e le palestre che piangono ma mi sembra un ottimo passo. A parte andranno acquistate tutte le attrezzature.

 

- l'assessorato lavori pubblici sta incontrando invece tutte le zone di milano, per la condivisione del cronoprogramma degli interventi che andranno fatti di manutenzione straordinaria . Un piano da 12 milioni di euro. Più di 200 richieste , ma si riusciranno a soddisfare le prime 50 probabilmente. ANche in questo caso continua la partecipazione e il dialogo. GLi assessorati condividono i piano zona per zona, con i consigli di zona, i presidi , gli uffici per condividere le priiorità.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Alessandro 04/16/2012 12:41

Brava Betta,
i miei complimenti per l'impegno che metti, anche nel tenerci aggiornati.
Alessandro

Attilio Casella 04/13/2012 18:17

Grazie Elisabetta per le buone notizie.

La manutenzione degli edifici scolastici è anche per il nostro istituo comprensivo Loene Tolstoi un serio problema.
Come saprai un intero plesso in via Scrosati è chiuso e tutti gli allievi sono strati trasferiti nel plesso di via Zuara con non pochi disagi.
Come presidente del consiglio d'istituto sono in costante contatto con la consigliera di zona 6 Giovanna Carloni che mi ha garantito di seguire con particolare attenzione anche il nostro caso.
Affido ai vostri tecnici la definizione delle priorità e confido che entro l'inizio del prossimo anno solastico anche noi potremo tornare ad una situazione di normalità.

Saluti

Attilio

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link