Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 ottobre 2011 5 28 /10 /ottobre /2011 09:46

26 OTTOBRE 2011
FONDAZIONE MILANO. REVOCATI GLI ORGANISMI. TAJANI: TROPPI CONFLITTI, RIMETTERE AL CENTRO LA DIDATTICA.
In queste ore verranno recapitate le lettere con cui vengono revocati gli incarichi agli organismi dirigenti della Fondazione Milano.
La revoca degli incarichi e' una tappa di un percorso lungo che ha visto l'amministrazione impegnata in una valutazione attenta, incominciata con il dialogo con i dirigenti della Fondazione Milano e con un audit specifico per fare luce sui rapporti intercorsi tra la scorsa amministrazione e la Fondazione.
«Le revoche di oggi sono un passaggio obbligato di fronte ad una altissima conflittualità dentro il Consiglio di indirizzo della Fondazione che rischia di essere tutta a danno della didattica. - A dirlo e' Cristina Tajani a cui il Sindaco ha dato una delega specifica alla Fondazione Milano. -  In questi mesi abbiamo lavorato alla partenza dei corsi e all'ascolto di tutte le istanze dei docenti e degli studenti delle scuole. Consegneremo ai nuovi organismi della Fondazione un mandato chiaro ad investire nella didattica di eccellenza, in una dimensione internazionale delle scuole, nell'ascolto delle professionalità che ha in se' Fondazione Milano. Chiederò al Presidente e agli organismi dirigenti di garantire la funzionalità della Fondazione fino alla nomina del prossimo Consiglio. L'avvio dei corsi e' stato reso possibile anche grazie al lavoro del Presidente Paolucci a cui va il ringraziamento di questa amministrazione per essersi fatto carico di criticità di lungo corso. Avremmo potuto revocare prima gli organismi dirigenti, non lo abbiamo fatto per garantire l'inizio dei nuovi corsi e un'attenta verifica delle condizioni di prosecuzione delle attività, oggi esauritasi.»
Negli scorsi giorni il consigliere e musicista Maurizio Salerno ha rimesso il suo incarico nelle disponibilità dell'Amministrazione. Anche al Consigliere Salerno l'amministrazione chiederà di rimanere in carica per garantire il traghettamento della Fondazione verso i nuovi organismi dirigenti.
Il bando per il rinnovo del consiglio di indirizzo sarà pubblicato domani dal Comune.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Emanuele Martinoli 10/28/2011 12:51


Dunque si conferma la pratica dello spoil system. La revoca degli organismi dirigenti è una manifestazione di sfiducia nelle persone che rivestono tale ruolo e nella loro professionalità. In altre
parole si tratterebbe di persone che non operano nell'interesse della collettività ,ma della parte (politica) da cui è stata nominata. Che tristezza!


elisabettastradaxpisapia 10/28/2011 13:48



Aggiungo, a dimostrazione del non spoil system - ad es sea non sono stati rimossi...


no non é così. se vai a capire cosa c'é dietro a questa fondazione rimarrai colpito pure tu. solo esempio che per la scuola di jazz venivano finanziati 1 mio di euro, ne arrivavano 300mila, gli
altri per eventi di cui non si conosce bene .. questa fondazione ha uno statuto che nomina a VITA il direttore generale.... ecc ecc



Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link