Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 febbraio 2013 3 27 /02 /febbraio /2013 14:37

No comment sui risultati elettorali. Se non tristezza, delusione e soprattutto tanta preoccupazione. Mi auguro nella provvidenza divina che provveda ed eviti al paese la crisi e lo scivolamento totale. Mi sarei immaginata tutto ma non la resurrezione dei morti. Non c'é fine al disastro e la memoria della gente é veramente breve. Ma il mio pensiero profondo é anche dire che alla fine é  la sinistra ad uccidere la sinistra. Unica nota positiva é che Lucia Castellano é stata eletta con oltre 5000 preferenze. Grande performance.

 

Due comunicazioni positive veloci che mi arrivano dall'assessorato:

 

CAR SHARING

L'Esposizione Universale del 2015, che la città di Milano ospiterà, è una preziosa occasione per presentare la città al mondo e per questa ragione l'Amministrazione sta adottando provvedimenti importanti in tema di mobilità sostenibile e valorizzazione ambientale.
Alcuni esempi sono la rete di itinerari ciclabili, le zone 30 e Area C.
Una delle prossime sfide verso gli obiettivi sopra menzionati sarà una rivisitazione del servizio di car sharing che permette di limitare le emissioni inquinanti grazie ad una diminuzione dell'uso e del possesso dell'auto privata.
Per condividere con voi le caratteristiche specifiche di questo nuovo provvedimento, l'Amministrazione con ICS - Iniziativa Car Sharing (il circuito di operatori di car sharing supportato dal Ministero dell'Ambiente) organizzerà un workshop internazionale con l'obiettivo di approfondire un possibile sviluppo del servizio car sharing.
Per questo motivo sono lieto di invitarvi a partecipare al convegno organizzato per mercoledì 6 marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani - corso di Porta Vittoria 6 - ingresso da via F. Sforza 7.

CASE DELL'ACQUA

a Milano , grazie ad un'operaziona MM e Comune, verranno inaugurate 5 case dell'acqua che forniranno acqua liscia e gasata, nonché refrigerata.Qui sotto le date e i luoghi. Se desiderate potete partecipare

1 marzo ore 16, parco Formentano (largo Marinai d’Italia)
2 marzo ore 11, parco Chiesa Rossa (via Chiesa Rossa, via San Domenico Savio, via Cassoni)
2 marzo ore 14,30, via Giovanni Battista Morgagni
2 marzo ore 16,30, parco Nicolò Savarino - ex Bassi (in via Livigno, via Guerzoni)
3 marzo ore 10,30, giardino Cassina de’ Pomm (via Zuretti, via M. Gioia - ang. Cassoni)

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link