Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 giugno 2012 5 29 /06 /giugno /2012 20:00

LAVORI PUBBLICI. COMUNE OTTIENE 830 MILA EURO DI ONERI DI CONCESSIONE MAI PAGATI PER 3 PARCHEGGI
Castellano: “Destineremo le risorse per riqualificare strade, piazze e verde pubblico”

Milano, 29 giugno 2012 – Il Comune di Milano incasserà 830 mila euro per oneri di concessione mai versati dalla Cooperativa ‘Vivere meglio nella nostra zona’ che, tra il 1995 e il 2002, ha realizzato tre parcheggi in via Rossetti, piazzale Giulio Cesare e piazzale Arduino.
I termini dell’accordo transattivo tra l’Amministrazione comunale e la Cooperativa sono stati approvati oggi dalla Giunta comunale.

“Stiamo lavorando – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – per recuperare oneri e penali dovuti al Comune di Milano e mai versati da alcuni concessionari e cooperative. Un conto che complessivamente ammonta a oltre 5 milioni di euro e che riguarda 10 diversi parcheggi realizzati da anni. Grazie a questo accordo chiudiamo la partita con una delle cooperative che erano ancora in debito con il Comune, risolvendo al tempo stesso un contenzioso pendente in Tribunale”.

Il parcheggio di via Rossetti (370 posti) è stato collaudato nel 1995, quello di piazzale Giulio Cesare (506 posti) nel 1999 e quello in piazzale Arduino (319 posti) nel 2002. La Cooperativa ‘Vivere meglio nella nostra zona’, contestando la cifra complessivamente dovuta al Comune, aveva fatto ricorso prima al Tar e poi al Consiglio di Stato.

“Mi impegnerò affinché queste e tutte le altre risorse che recupereremo – aggiunge l’assessore Castellano – vengano destinate per riqualificare piazze, strade e verde pubblico. Un’opportunità preziosa, in un momento di carenza di risorse, che ci consentirà di intervenire in molte zone della città”.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link