Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 maggio 2012 5 04 /05 /maggio /2012 14:55

ho sposato con entusiasmo questa iniziativa che vi prego di divulgare a tutte le librerie, amici, scuole . Il lancio é previsto martedì pomeriggio, ma la cosa importante é l'iniziativa stessa. Si crea una sorta di catena tra le biblioteche scolastiche (che preparano una sorta di lista nozze con l'elenco dei libri di cui hanno bisogno, le librerie che raccolgono le offerte/creano eventi ecc per dotare le scuole dei libri necessari). Low cost ma di grande efficacia. Allego comunicato stampa e vi aspetto martedì

 

Un'importante iniziativa nazionale promossa da SINNOS Editrice: l’8 maggio 2012 in tante piazze italiane, con grandi feste, per diffondere la campagna “I libri? Spediamoli a scuola!”.


Si tratta di un’iniziativa popolare che istituisce un circolo virtuoso tra librerie indipendenti, scuole e quei cittadini che pensano che investire nella scuola e nei più giovani sia importante per costruire una società migliore, aperta e pensante.

A MILANO, martedì 8 maggio 2012 dalle ore 14 alle ore 19, in Piazza della Scala sarà possibile diventare “azionisti” di una biblioteca scolastica, acquistando uno o più libri presso un banco allestito in piazza, per l’occasione, da La Libreria dei Ragazzi. I libri acquistati, saranno donati alle scuole selezionate per questa occasione, scelte come rappresentanti di un bisogno di libri diffuso in tutto il Paese:

 

Istituto Comprensivo «ILARIA ALPI» - Milano
Circolo Didattico «G.L. RADICE» - Milano

 

Durante il pomeriggio, in Piazza della Scala saranno presenti autori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari che incontreranno adulti e bambini e svolgeranno delle letture. L'Associazione "Quattro x 4" curerà l'animazione per i  bambini. 
Hanno aderito all’iniziativa personalità della cultura e dello spettacolo (tra cui Lella Costa, Renate Eco, Rosellina Archinto, Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo e altre adesioni in arrivo).

 

L’iniziativa “I libri? Spediamoli a scuola!” in Piazza della Scala a Milano è organizzata da Francesca Archinto della casa editrice Babalibri, con il Patrocinio del Comune di Milano e il Sostegno di: Vice Sindaco Maria Grazia Guida - Assessorato all’Educazione e Istruzione; Elisabetta Strada - Presidente Commissione Educazione e Istruzione; Paola Bocci - Presidente Commissione Cultura Moda e Design; Movimento Milano Civica. EVENTO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/123996547735321/


Aspettiamo tutti in Piazza della Scala a Milano l’8 maggio!Sul sito www.ilibrispediamoliascuola.it tutti gli eventi nel dettaglio e gli aggiornamenti su adesioni e iniziative a livello nazionale.

Confidiamo nella vostra collaborazione per la segnalazione e la diffusione dell’iniziativa!
Grazie e un carissimo saluto!

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Babalibri
Max Motta: cell. (346) 085-6472 | motta.max@gmail.com

Ufficio stampa La Libreria dei Ragazzi di Milano
Paola Malgrati: tel. 0229513529 | lalibreriadeiragazzi@email.it

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Daria 05/18/2012 08:22

In realtà quando ho visto il titolo pernsavo si parlasse dei libri di testo. Quella sì che sarebbe una bella idea... I libri li comprano le scuole (anche con un contributo economico delle famiglie,
vista la sempiterna crisi) e li usano tutti. Negli anni a venire. ... che risparmio!

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link