Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 giugno 2012 4 14 /06 /giugno /2012 00:41

ore 2.40  e tutto tace..

da quando  vi ho scritto sono trascorse più di 2 ore.. voi che mi leggete e mi avete votata dovete soffrire un pò con me in quanto siete colpevoli di avermi mandato qui. ho deciso quindi di raccontarvi come si trascorrere il tempo del consiglio. altro che casta!

 

alle ore 1.00, dopo aver votato il famoso emendamento che ne ha fatti decadere 300, il capogruppo del PDL ha chiesto una mezzora di pausa cena, in realtà di cena ce n'era poca, solamente alcune pizzette e focaccine di ristoro, a pagamento prima che si pensi sempre alla famosa casta!. E qui le persone normali potrebbero pensare che non sia troppo sano, o almeno nella vita normale di fuori non succede spesso che alla 1 di notte si faccia una piccola pausa di mezzora.

Va beh. fatta la pausa si dovrebbe ripartire a discutere dei 200 emendamenti che mancano. Invece no! sempre il capogruppo PDL alle 1.45, dopo appena 15 min, chiede un'ulteriore pausa per un incontro tra i capigruppo (maggioranza e opposizione ) per decidere come procedere. Il presidente Rizzo, previa approvazione della maggioranza, chiede una sospensiva di 40 min. beh in fondo che dobbiamo fare alle ore 1.45 di notte? nulla no?

Molti consiglieri si allontanano dalla propria sedia e si appisolano sulle sedie del pubblico, un filo più isolate, si addormentano. I capigruppo, il presidente del consiglio e la segreteria, si chiudono in una sala a discutere. alcuni consiglieri, tra cui io, con 2 assessore andiamo a fare due passi in piazza del Duomo nella speranza di trovare un gelato per distrarci e respirare un filo d'aria pulita. Nulla, tutto chiuso. RIentriamo alle ore 2.40, come da accordi. Entra in aula di vice presidente del Consiglio , solo per mettere a verbale che l'incontro a porte chiuse tra i capigruppo é prolungato per altri 15 min. . In fondo cos'altro dobbiamo fare alle 2.40? cos'altro devono fare i poveri lavoratori presenti? domani mattina alle ore 9 devono essere nuovamente in ufficio.

 

Sono le 2.55 e non rientra ancora nessuno. 2 consiglieri dell'opposizione si sono già prenotati per parlare, non si sa di cosa in quanto non sappiamo cosa hanno deciso nell'altra stanza e come si procederà. Ma per non sbagliare si segnano e si tira tardi.

Ma la cosa più bella é che non si sono ancora capiti i loro obiettivi. cosa si vogliono portare a casa? boh.

Ribadisco che vanno cambiate le regole. Ci riusciremo. va rivista completamente la qualità della presenza in aula. Ma in parlamento cosa faranno? non oso pensarci!

 

ps sono presenti 2 assessore (De Cesaris e Bisconti), l'Assessore Granelli e  il Sindaco.. in fondo cosa devono fare domani se non essere riposati per governare una città?

Condividi post
Repost0

commenti

E
Mi spiace per la tua fatica, soffro per te e ti ringrazio per il tuo impegno. Non capisco perchè tu debba stare in riunione fino alle 3 di notte e altri consiglieri e/o assessori no. E' possibile<br /> trovare online l'elenco dei presenti ai vari consigli? E la proposta di bilancio della maggioranza? Cioé possiamo controllare chi lavora, come lavora e per cosa lavora?
Rispondi

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link