Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 aprile 2012 1 23 /04 /aprile /2012 15:15

La scorsa settimana in Consiglio sono intervenuta in merito a:

 alle domeniche a spasso facendo due considerazioni/suggerimenti per migliorie:

  1. comprensibili i ritardi sui mezzi di superfecie, bloccati dalla city marathon (molto bella e emozionante la staffetta che vedeva protagonisti molti amatori che correvano per le associazioni - Forza Oklahoma!) ma innammissibili i ritardi dei treni della metropolitana. Ho chiesto all'Assessore di intervenire con Presidente ATM affinché durante le domeniche a spasso siano incrementati ancora di più i treni
  2. Ho chiesto agli Assessore Maran e Granelli di valutare delle limitazioni di velocità durante le domeniche a spasso, infatti chi ha il permesso di circolare spesso viaggia a velocità sostenuta sfruttando le strade vuote. Dovremmo pensare ad un limite 30km/h o qualche altra idea affinché i pedoni che diventano padroni della strada siano sempre più sicuri.

ENERGIE RINNOVABILI

Sono intervenuta in aula e ho presentato una mozione , sottoscritta da molti altri consiglieri, nella quale chiedo al Sindaco e alla GIunta di intervenire con il Governo affinché non tolgano i finanziamenti alle fonti energetiche rinnovabili, come proposto dal Ministro Passera. Senza finanziamenti si rischia di non proseguire con il processo verso l'attuazione degli obiettivi UE 20-20-20 (entro il 2020, - 20% emissioni di anidride carbonica , raggiungimento del  20% della produzione energetica da fonti rinnovabili e + 20% di efficenza). Mozione che andrà discussa in uno dei prossimi Consigli.

 

PARCHEGGI MOTO

Anche su questo tema ho fatto un intervento, presentato una mozione che ho fatto sottoscrivere da molti altri consiglieri, e spero vada discussa in Consiglio quanto prima, in merito alla creazione di parcheggi moto SOLAMENTE lungo il ciglio della strada, come avviene già ad es a Parigi, posti delimitati singolarmente da divisori che proteggono l'area dal parcheggio abusivo delle auto, e permette al motociclista di legare la moto ai paletti per evitare il furto della stessa. Questa proposta con obiettivo di "liberare" i marciapiedi dalle migliaia di motorini parcheggiati ovunque, legati ai pali ecc, fonte di scontri da parte dei non vedenti.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

claudio deitos 12/04/2012 17:59

Salve, ho letto di Lei sul blog. Veda la ns proposta che presto riempira' le citta' per un nuovo servizio, una redditivita' per il Comune e un'ordine ai pk moto.

Buona serata

Emanuele 04/25/2012 11:39

Il giorno della Maratona ho aspettato anche 15 minuti un treno della metropolitana. Evito ogni commento in proposito, perché non voglio usare parolacce.
Macchine in giro ne ho viste tante: pensavo fosse una domenica senza traffico.
Per il resto Forza Oklahoma e grazie del tuo impegno: ma l'anno prossimo voglio vederti correre al posto del Celeste!!

elisabettastradaxpisapia 05/14/2012 20:43



confermo la corsa per l'anno prossimo, o almeno la passeggiata. concordo sui mezzi tartaruga...



Luciano Bavestrelli 04/23/2012 18:33

Attenzione sul discorso fotovoltaico:in Italia sembra abbiamo già raggiunto gli obiettivi di produzione al 2020 e gli oneri che tutti paghiamo in bolletta sono già piuttosto alti,mentre il costo
delle apparecchiature è sceso e sarebbe quindi logico ridurre gli incentivi, che paghiamo tutti nelle bollette energetiche,senza che le imprese del fotovoltaico ne soffrano.In più troppo
fotovoltaico crea problemi di rete e non sempre è la soluzione economicamente più valida.

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link