Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 novembre 2014 6 22 /11 /novembre /2014 08:39
Milano, 21 novembre 2014 - “Era ora che anche a Milano si potessero acquistare i biglietti attraverso gli smartphone!” – così l’assessore ai Trasporti Pierfrancesco Maran circa la presentazione della nuova app di Atm – “E’ una richiesta che il Comune fa all’Atm da 3 anni date le numerosissime pressioni degli utenti per avere facili modalità di acquisto del biglietto, specie per la rete di superficie. Oggi si toglie un alibi a chi non paga il biglietto sul bus e si dà una grande opportunità di semplicità per quelle centinaia di migliaia di milanesi che ormai sono abituati a comperare on line i sistemi di mobilità, come già accade con il car sharing.”

Il prossimo passo deve essere la possibilità di pagare anche la sosta con il cellulare in modo di riuscire progressivamente a rottamare i vecchi gratta e sosta.

Milano un mese fa è stata riconosciuta al primo posto nella classifica delle smart cities italiane e l'unico modo per rimanere in testa è continuare ad innovare.
Condividi post
Repost0

commenti

M
cara Elisabetta, la notizia era talmente interessante che l'ho pubblicata sia sullla pag fb di mmc sia sulla mia e mi sono subito iscritta e ho acquistato 5 biglietti con paypal (di cui ho la<br /> ricevuta). peccato che i biglietti non siano mai comparsi online. ho telefonato, sono andata ieri mattinaall'atm point di piazza duomo come mi avevano consigliato, nessuno sapeva niente di questa<br /> app (non sanno neanche cosa sono le app) e sono riuscita solo a parlare con un certo sig, Paolini addetto alle relazioni col pubblico, che pur gentilissimo mi ha confessato imbarazzato che anche<br /> lui non ne sapeva niente (????) e che avrebbe parlato a chi di dovere (????) e che mi avrebbe<br /> fatto richiamare. naturalmente non era possibile consegnarmi i 5 biglietti in cartaceo o almeno restituirmi i soldi nonostante gli avessi mostrato la ricevuta del pagamento alla atm. a tutt'ora<br /> nessuno si è fatto vivo. questa<br /> sarebbe la città più smart d'europa?
Rispondi

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link