Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 gennaio 2015 5 30 /01 /gennaio /2015 14:09
è stato pubblicato il Bando 2015/1 per la presentazione delle candidature dei rappresentanti comunali negli Enti, nelle Fondazioni e nelle Società a partecipazione comunale di cui all'elenco ALLEGATO 1.

La raccolta delle proposte di candidatura avverrà nel periodo dal 28 gennaio 2015 con un primo termine di chiusura in data 2 marzo 2015 per la Fondazione Adolfo Pini e per l’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio e con un secondo termine in data 16 marzo 2015 per tutti gli altri enti, così come esplicitato nell’ ALLEGATO 1 del bando.

E’ possibile la partecipazione al bando direttamente dal portale del Comune di Milano con la presentazione della proposta di candidatura ON LINE, che nel Bando sarà indicata con la lettera A) Modalità ON LINE.

Per consentire l’armonizzazione del processo di digitalizzazione della procedura per la raccolta delle candidature con il sistema ON LINE, è permessa anche per il Bando 2015/1 la presentazione in forma cartacea, che nel testo di Bando viene indicata con la lettera B) Modalità Cartacea. Si sottolinea che la presentazione di candidatura con modalità cartacea sarà presa in considerazione solo se sarà seguita da quella ON LINE entro il termine di 4 (quattro) giorni - sino alle ore 16.30 del 6 marzo 2015 - riferita alla prima scadenza del 2 marzo 2015 – e sino alle ore 16.30 del 20 marzo 2015 - riferita all’ultima scadenza del 16 marzo 2015.

Per la presentazione delle candidature in modalità B) Modalità Cartacea, la proposta di candidatura riferita ad ogni singolo candidato, verrà indirizzata al Sindaco. Sarà presentata in carta semplice ed in duplice copia (una verrà resa per ricevuta) unitamente alla documentazione, in originale, richiesta per ciascun candidato e dovrà essere consegnata esclusivamente presso il Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi - Gabinetto del Sindaco (Palazzo Marino, piazza Scala n. 2, piano 2°) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, entro i termini di chiusura del bando sopra richiamati.
La presentazione di candidatura con modalità cartacea sarà presa in considerazione solo se sarà seguita da quella ON LINE entro il termine di 4 (quattro) giorni: per la chiusura del 2 marzo 2015 entro il 6 marzo 2015 - ore 16,30, per la chiusura del 16 marzo 2015 entro il 20 marzo 2015 - ore 16,30.

Nel rispetto dei principi di trasparenza dell’azione amministrativa e di partecipazione dei cittadini, il testo integrale del bando è pubblicato sull’Albo Pretorio on-line del Comune di Milano e consultabile sul portale www.comune.milano.it > Servizi on line > Bandi e Avvisi di gara > Bandi > Nomine.

Richiamo, inoltre, la Vostra attenzione sulle modalità di presentazione delle candidature da parte dei proponenti, così come previsto dal vigente Regolamento per le nomine approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 11/2012, in particolare a quanto indicato nel bando al punto 1, 7° capoverso, che riporto di seguito:

Ogni proponente, ai sensi dell’art. 6 punto 2 del vigente Regolamento Nomine, può presentare, con singola proposta di candidatura, accompagnata da una sintetica motivazione, 1 candidato negli enti di cui all’ALLEGATO 1 ove è prevista 1 sola nomina o designazione spettante al Comune, ovvero 2 candidati negli enti di cui all’ALLEGATO 1 ove sono previste 2 o più nomine o designazioni spettanti al Comune.

Per gli Organi di Amministrazione
Ogni candidatura, ai sensi dell’art. 6 punto 3 del vigente Regolamento Nomine deve essere riferita esplicitamente ad un massimo di tre enti indicati nell’ALLEGATO 1 del presente bando, indipendentemente dalla chiusura dei termini differenziati.

Per gli Organi di Controllo
Le candidature per gli incarichi negli Organi di controllo, nel Collegio dei Revisori e/o nel Collegio Sindacale possono essere riferite a tutti gli enti elencati nel bando - ALLEGATO 1 - Organi di controllo.

Da ultimo si ricorda il rispetto della parità di genere, in particolare per le nomine nelle società a bando, con specifico riferimento ai Collegi Sindacali.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link