Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 novembre 2011 5 11 /11 /novembre /2011 22:52

mi sembra una bella iniziativa organizzata dall'assessore politiche sociali Majorino per il 19 novembre . Si organizza una giornata di mobilitazione  per raccogliere materiale utile ai senza fissa dimora, e una giornata dell'accoglienza in via Ortles. L'0biettivo non é solo quello di raccogliere materiale utilissimo e necessario, ma mobilitare la città affinché vengano contattati tutti i senza dimora per aiutarli a rientrare in contatto con le istituzioni e i centri accoglienza.


allego locandina2PIANO-FREDDO.jpg

 

------ Messaggio originale --------

Carissime-i, torno a scrivervi, come farò (e l'avrete capito) periodicamente. Intanto per ricordarvi ancora del Forum delle politiche sociali (praticamente i nostri Stati Generali) in programma il 2 e 3 dicembre. Nei prossimi giorni vi arriveranno dettagli e ulteriori informazioni. E poi per dirvi di un'altra occasione alla quale teniamo molto. Il 19 novembre, nell'ambito del Piano Antifreddo del Comune, daremo vita a numerosi momenti per essere utilmente al fianco di chi non ha un tetto dove dormire o è costretto a recarsi nei dormitori pubblici e privati. Vi chiediamo di prendere nota delle informazioni che seguono e di portarci coperte, sacchi a pelo, indumenti e (perchè no?) libri che intendiamo destinare ai clochard, a chi si è trovato di colpo sulla strada, a chi ha meno. L'azione (non certo l'unica, nel tentativo di promuovere l'inclusione sociale e l'accesso ai servizi del Comune) è semplice ed utile. Ci date un mano? Cari saluti.

Oggetto: Sabato 19 novembre 
Mobilitazione solidale per i senza fissa dimora, raccogliamo coperte e indumenti
Data: Fri, 11 Nov 2011




 Pierfrancesco Majorino Assessore alla Politiche sociali e Cultura della salute Piano AntiFreddo - Giornata Aperta - Raccolta di sacchi a pelo, coperte, piumoni, giacche a vento, libri, dvd, cd... Sabato 19 novembre - Dalle 9,30 alle 17,30 Il materiale potrà essere consegnato presso i seguenti gazebo: Piazzale Argentina Piazzale Baiamonti Viale Papiniano Piazzale Selinunte Piazzale Baracca Colonne di San Lorenzo Piazza Bottini 

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Domenico De Felice 11/12/2011 07:59


In contributi per Milano civica ho scritto più volte che una soluzione agli homeless potrebbe essere quella di aprire parti delimitate delle Basiliche di Milano. I cittadini ed io in primo
comprerebbero gli arredi. Questo e' risolvere il problema. Almeno per quelli che vogliono farsi aiutare. Tutto il resto non farà, come ogni anno, che vittime al freddo, anche se con sacchi a pelo.
Se vengo investito ufficialmente dal Comune potrei parlare ufficialmente in Curia con Mons. Mascheroni. Grazie.


Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link