Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 dicembre 2012 2 25 /12 /dicembre /2012 16:42

auguri-Milano-Civica-2012-final.jpg

Un anno é trascorso tra le mura di Palazzo Marino.

E'stato un anno intenso. Sono state fatte molte cose. Sono state prese tante decisioni, a volte pesanti, come le scelte dovute su Imu, Tarsu e Irpef. Decisioni non facili perché pesanti, ma necessarie. Tante iniziative che mi portono a sperare che il 2013 sarà ricco di interventi infrastrutturali, per la prima volta sono stati messi a bilancio 20 milioni per le piste ciclabili. Ora vanno costruite.

Tanti progetti più piccoli che mi hanno vista protagonista in prima persona: il regolamento degli organi collegiali che sostituisce quello del 1975;  il regolamento delle scuole aperte che ha visto il suo via istituzionale; la carta dei servizi all'infanzia che sarà presentata fra poco; il progetto dell'energy manager negli uffici pubblici che sta andando in porto, di cui vi racconterò appena ufficiale; la raccolta differenziata negli uffici pubblici; sto cercando di impostare ora un progetto per la raccolta differenziata in tutte le aule scolastiche; una proposta per far diventare il nuoto nelle scuole curriculare; ho sbloccato fondi fermi di cui nessuno era a conoscenza raccolti post terremoto di haiti di 3 anni fa e post Tsunami; sto portando avanti un bel progetto per  nuove forme innovative di edilizia scolastica a basso impatto ambientale, che dovrebbero accellerare i tempi per la costruzione (avremmo bisogno di abbattere e ricostruire almeno 20 scuole materne) ;  subito prima di Natale é stato presentato il progetto di ristrutturazione del convitto del Parco Trotter con finanziamento della Fondazione Cariplo (progetto che aspettava di essere realizzato da 15 anni);  un gruppo di lavoro sull'energia affinché venga impostata una nuova strategia di energy system del Comune di Milano, ho chiesto ultimamente di ripristinare la tessera scalare per la sosta blu, sto portando avanti soluzioni per incrementare i posti e gli spazi nelle scuole d'infanzia .

Tante iniziative oltre a queste sopra elencate, tante le idee, tante le proposte, tanto il desiderio di portare cambiamenti per una Milano sempre migliore e più sostenibile. 

Un caro augurio a tutti affinché il 2013 sia ricco di speranza e di belle esperienze.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

marco Gallotti 01/07/2013 11:08

complimenti cara !!!!
Ora vedi di togliere la tassa ai residenti poveri come me per la Area C.
Un abbraccione
Marco

elisabettastradaxpisapia 01/07/2013 17:38



eheh ... su questo non riesci a convincermi :))


grazie a te Elisabetta



dario ceragioli 12/26/2012 19:09

Brava,bravissima,l´Italia ha bisogno di gente come te.Tuo padre faceva il tifo per Renzi,come me;adesso lo fa per Monti,il cui modo diprogrammarsi mi ha deluso,troppo"vorrei e non vorrei..."forse
Bersani?l´unico capace di moderare le fasce estremiste della Fiom e della Cgl,poiché se l´´Italia ha bisogno di posti di lavoro,se non tolgono il famigerato art.18,nessuno investe un soldo nel Bel
Paese ! Cosa pensa il tuo Pisapia ? Ce la farete a
prendere il Pirellone ? Basta ciellini & C. !!!! baci e auguri

elisabettastradaxpisapia 01/07/2013 17:38



ci auguriamo davvero di arrivare anche in Regione.


Un abbraccio a tutti li in Brasile


Elisabetta



Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link