Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 giugno 2011 4 30 /06 /giugno /2011 22:09

la seconda seduta di Consiglio é stata convocata. In realtà si trattava della parte conclusiva del primo Consiglio,  sospesa prima della conclusione L'opposizione ha finito i propri commenti al discorso del Sindaco. Marco Cappato ha presentato una proposta di Odg, approvata dalla maggioranza, al fine di impegnare la Giunta sui temi dei referendum. Gallera invece ha fatto mozione affinché vi sia una proposta di definizione per le cause che numerosi consiglieri di zona (e alcuni anche comunali) hanno in sospeso contro il Comune e che sono d’ostacolo per la convalida dei loro incarichi. La seduta si sarebbe dovuta concludere in un paio d'ore al massimo. Invece non é così semplice e lineare...i tempi decisionali e la macchina comunale non é così snella. Il Consiglio é durato dalle 16 alle 20.30 circa....

La burocratica macchina comunale devo ammettere non é velocissima. Ci sono ottimi funzionari, che fanno egregiamente il loro lavoro e che lavorano parecchie ore al giorno. Ma la burocrazia non é semplice. Basti pensare che ad oggi non abbiamo ancora un telefono, un pc e neppure un collegamento ad internet. Difficile lavorare quindi. Mi chiedo come sia possibile sapendo da parecchi mesi che sarebbero arrivati 48 nuovi consiglieri. A prescindere da quali, sarebbero stati 48= 48 pc. Oggi finalmente siamo stati "registrati" amministravamente, ci é stato assegnato un codice, e quindi si é potuto  fare le richieste per i pc.

Però abbiamo finalmente il nostro ufficio. Siamo al 3° piano di Via Marino, 7. Il Gruppo Consigliare della Lista Civica si alloca in 3 uffici (uno per Anna, uno per me e uno per i nostri 2 angeli custodi Serenella e Mauro) e una stanza riunioni.

In questa settimana si é aperta la discussioni sulle commmissioni consigliari. Dovrebbe essere uno dei punti all'odg del prossimo Consiglio Comunale di lunedì 4 luglio. Le ipotesi  prevalenti: la prima propone di avere un numero di commissioni pari al numero di assessorati (più la commissione antimafia, elettorale, l'expo, le pari opportunità), la seconda propone di partire già con qualche commissione in più e splittare le deleghe di due assessorati su quattro commissioni. Oggi  c'è stata la conferenza ufficiale dei capi gruppo di tutto il consiglio e la questione delle commissioni è all'ordine del giorno, ma non ha portato ancora a nessuna conclusione definitiva.

Infine in questi giorni stiamo facendo molti colloqui con candidati che si sono proposti per il bando nomine società partecipate/controllate del Comune. Entro i primi gg di settimana prossima vogliamo chiudere i colloqui e presentare la documentazione necessaria.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link