Il lavoro procede sempre bene e é vario.
Ieri giornata 24 h. dopo la lunga giornata, Consiglio Comunale nel quale abbiamo approvato link l'organo che metterà in pista azioni, consultazioni e contrasti all'evasione fiscale e tributaria. Un primo passo concreto per porre in atto ciò di cui si parla tanto.
Continuo il mio viaggio nelle scuole della città. Ormai é diventato un appuntamento settimanale nelle varie zone di Milano a conoscere i problemi di edilizia scolastica, problemi di classi, spazi inadeguati, sovraffolamenti, mancanza di personale, ecc ecc. La scuola é una risorsa per la città ma non sempre si hanno i fondi per renderla tale. In questi ultimo giorni sono stata in Via Zoia dove c'é una scuola elementare di quartiere che andrà demolita, i ragazzi saranno spostati e insieme ai docenti/genitori si sono trovate le soluzioni migliori, ma non si sa quando si riuscirà a ricostruire la scuola del quartiere causa pochi fondi . Oggi sono stata invece in una scuola Quartoggiaro. Un vecchio edificio protetto dai beni culturali. Meraviglioso, tutta affrescata. con giardino interno. Ma senza le norme di sicurezza, senza possibilità di accogliere un handicap, e con bisogno di manutenzione grossa. hanno addirittura rubato delle parti delle grondaie, lasciandole così tutte inutilizzate.
Decreto blocco del traffico. Sono contenta si sia preso una bella posizione forte. Oggi il Sindaco si incontrava con la provincia per capire se vogliono adottare pure loro delle iniziative più determinate. Assessore Maran ci ha illustrato ieri sera verso le 22 i suoi piani di intervento. si stanno facendo una serie di cose di potenziamento mobilità sostenibile. se ne potrebbero fare id più ma come diceva un grande padre gesuita "passo dopo passo si arriva alla cima".
la giunta ha già chiesto al nuovo governo di non tagliare ancora sui trasporti e di rivedere patto di stabilità che ci uccide.
Se volete c'é un bel sito partecipami.it , un portale sulla città dove potete intervenire ai dibattiti