Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 giugno 2015 2 16 /06 /giugno /2015 06:07

TEMPO LIBERO. PER LE NUOVE 'APP' DEL COMUNE DUEMILA UTENTI IN DUE SETTIMANE

‘PrenotaUnCampo’ e ‘Ghe Pensi Mi’ piacciono i milanesi. Bisconti: "Presto altre novità"

Milano, 13 giugno 2015 – ‘Ghe Pensi Mi’ e ‘Prenota un Campo’. Sono le ultime due app presentate dal Comune di Milano negli ultimi 15 giorni. E in due settimane fanno già registrare numeri importanti: già duemila gli utenti dei nuovi servizi.

Sono già oltre mille, infatti, gli iscritti a ‘Prenota un Campo’, la app che permette di cercare, prenotare e pagare online il calcetto o il tennis in tutta Milano, anche presso gli otre cento impianti pubblici dati in concessione.

Sempre in chiave sportiva, presto verrà presentata anche una applicazione specifica per i playground pubblici, in particolare per il basket.

Numeri molto buoni anche per ‘Ghe Pensi Mi’, l’applicazione che permette ai milanesi di partecipare attivamente alla cura della città perché consente di segnalare guasti o urgenze di manutenzione su aree cani, aree gioco per bambini e playground.

Gli utenti registrati sono circa 900, 54 le segnalazioni verificate e controllate (20 per riparazioni di giochi per bambini, 6 in campi da gioco, 12 per aree cani, 9 segnalazioni per problemi di pulizia e girate direttamente ad AMSA e 7 recinzioni) .

Su 54 segnalazioni, 46 sono gli interventi già effettuati o in via di realizzazione nei prossimi 8 giorni. Ad esempio uno scivolo per bambini in via Don Calabria 6, uno scivolo in viale Lazio, un canestro spezzato al Parco Monluè.

Altri lavori già effettuati
1.151 - parco Sempione Giochi Lavorazione eseguita
3.107 - cavalcavia Buccari - via Tucidide Prato Lavorazione eseguita
3.142 - via Don Calabria n. 6 Giochi Lavorazione eseguita
4.078 - parco Monluè Impianti sportivi Lavorazione eseguita
4.180 - viale Lazio Giochi Lavorazione eseguita
5.065 - viale Giovanni da Cermenate Recinzioni Lavorazione eseguita
6.082 - giardino Alberto Moravia Prato Lavorazione eseguita
7.106 - via Marx Giochi Lavorazione eseguita
7.338 - parco Annarumma Antonio Prato Lavorazione eseguita
9.129 - vie Astesani - Molteni - Faccio Giochi Lavorazione eseguita

Al momento si possono segnalare interventi riguardanti, per le aree cani recinzioni, buche/avvallamenti e pulizia, guasti e pulizia nelle aree giochi per bambini, riparazioni attrezzi sportivi quali canestri, reti da pallavolo, porte da calcio, etc.

Le segnalazioni infatti vengono prese in carico direttamente dal gestore e integrate nel programma di manutenzione ordinaria e l’iter della segnalazione stessa può essere verificata in qualsiasi momento.

“Rendere più semplice la vita delle persone, coinvolgere i cittadini nella cura della città, fare di Milano una città sempre più smart – dichiara l’assessora Chiara Bisconti – questi sono gli obiettivi che ci siamo posti con lo sviluppo di queste applicazioni e di quelle che presto verranno. E i risultati ci stanno dando ragione. È importante che la pubblica amministrazione sia anche capace di innovarsi nei servizi e nell’offerta, appoggiandosi anche ad aziende private per cercare di dare ai cittadini soluzioni veloci che rendano più facile la quotidianità e promuovano buone pratiche. Presto ci saranno altre novità” conclude Bisconti.

Condividi post

Repost 0
Published by elisabettastradaxpisapia
scrivi un commento

commenti

Franco 06/16/2015 09:23

Bella soprattutto l'app Ghe pensi mi
soprattutto se poi le segnalazioni hanno un effetto quasi immediato come sembra dalla tua desacrizione delle cose fatte
Franco

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link