Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 aprile 2016 5 08 /04 /aprile /2016 13:39
NOI MILANO BEPPE SALA -  al via la lista civica

Carissimi

eccomi dopo 5 anni bellissimi in Consiglio Comunale.

Un'esperienza fantastica che mi ha permesso di vivere veramente ogni giorno vicino ai problemi e ai bisogni delle persone. Capire per davvero quali siano le vere necessità e quali le misure e eccellenze da mettere a disposizione della città.

5 anni in cui sono stata me stessa,ho cercato di essere coerente e costante con l'impegno preso, di sostenere fedelmente il Sindaco Pisapia e la sua Giunta, ma di rimanere fuori dalle dinamiche dei partiti, del potere, della poltrona, e ragionare con mente libera, ho cercato di portare avanti scelte e posizioni, a volte scomode, legate al bene comune.

5 anni in cui ho potuto conoscere bene le molteplici potenzialità e professionalità del personale comunale, i tantissimi stimoli dei cittadini che mi hanno permesso di capre meglio i percorsi da intraprendere, i progetti realizzati che hanno portato ad un netto cambiamento della città (oggi con orgoglio molto più viva e bella), una percezione non solo interna ma riconosciuta anche dall'estero, di una città internazionale da visitare.

Non nascondo però le tante arrabbiature che mi sono presa (non riesco ancora ma soprattutto non voglio avere quel cinismo politico dove dentro all'aula ci si dice di tutto ma che appena si esce "volemose bene") nei confronti del vecchio modo di far politica, della bocciatura degli Scali ferroviari, delle ore interminabili in Consiglio Comunale (fino a 72h di fila) che si trascorrono spesso per pura strumentalizzazione, mentre la città va avanti. Non riesco ad abituarmi ai tempi eterni della politica.

Per poter portare a termine quanto ho iniziato, per poter dare ancora un contributo attivo a Milano, al civismo di Milano e di MMC - Movimento Milano Civica, per riuscire a dare nuovamente una mano nell'elezione di un rappresentante civico nel prossimo Consiglio della Città Metropolitana e soprattutto per poter continuare ad ascoltare la voce dei cittadini e cercare di dare delle risposte concrete e con tempi rapidi, ho deciso di continuare con questa splendida avventura e a candidarmi nella lista civica "NOI MILANO BEPPE SALA".

137119465/http://http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/04/07/news/elezioni_milano_sala-137119465/

http://www.astampa.rassegnestampa.it/ComunediMilano/PDF/2016/2016-04-08/2016040832885670.pdf

http://www.astampa.rassegnestampa.it/ComunediMilano/PDF/2016/2016-04-08/2016040832883478.pdf

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link