Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 aprile 2012 3 04 /04 /aprile /2012 13:11

HAITI

stimolata dalla Fondazione Rava, ho cercato di sbloccare la seconda tranche del fondo che gli era stato destinato a seguito della raccolta emergenziale effettuata subito dopo il terribile terremoto che aveva colpito il paese il gennaio 2010; nel farlo ho scoperto che erano ancora fermi e bloccati più di 250 mila euro, donati dai cittadini. Sono molto contenta perché dopo aver verificato come erano stati spesi, e che era stata effettivamente spesa bene la prima parte dei fondi assegnati, oggi la Giunta ha deliberato l'assegnazione dei fondi fermi alle due associazioni individuate con la delibera di due anni fa.

 

Sicurezza in itinere in bici

Grazie ad una moziione presentata da Anna, mia capogruppo , settimana scorsa il Consiglio Comunale ha aderito alal petizione promossa da FIAB (federazione Italiana amici della bicicletta onlus) che disciplina l'infortuno in itinere, per tutelare chi sceglie la bicicletta per andare al lavoro attraverso il riconoscimento dell'infortuno in itinere e la copertura assicurativa per chi si sposta sulle due ruote.

 

Primo passo di collaborazione tra Comune e cittadini

La giunta ha deliberato questa mattina un provvedimento per incaricare il Comitato per il Paraco Ticinello Onlus di provvedere alla pulizia e alla custodia di una parte dell'area verde (12.000mq in zona 5) . E' stato afidata l'area in comodato d'uso gratuito per 2 anni ai cittadini e agricoltori del Comitato che si occuperanno di mantenere puliti e fruitibili i prati e i campi della zona, che da anni chiedevano al Comune di diventare parte attiva per la cura del Parco.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

A
Ciao Betta<br /> <br /> 1) io sono un ciclista che va tutte le mattine al lavoro con la bici. Cosa devo fare per ottenere la copertura assicurativa di cui parli?<br /> <br /> 2) sarebbe bello un giorno vedere una pista ciclabile che parte da Via lorenteggio e attraverso via Cola di Rienzo arrivi a parco solari.<br /> C'è speranza?<br /> <br /> Saluti<br /> Attilio
Rispondi

Presentazione

  • : elisabettastradaconsigliocomunale
  • Contatti

Profilo

  • elisabettastrada
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco
  • Da giugno 2011 sono Consigliere Comunale della Milano Civica x Pisapia Sindaco

Cerca

Link